Festa della Repubblica sul Monte Limbara - passeggiata didattica

• Circuito ad anello nel versante di Tempio Pausania (Vallicciola, l’Oltu di li pomi, Sarra di Mezu, Caccaeddu, Calarigghju, Li Reni, Coddu Finosu, Frati Mendula)
• Punto di partenza ed arrivo: Vallicciola
• Orario di partenza: h 9.00
• Tipo di percorso: escursione di media difficoltà su strade sterrate e sentieri
• Lunghezza percorso: circa 10,00 km
• Evento gratuito.

Una passeggiata sulle piste forestali e i sentieri che da Vallicciola conducono verso le cime del Limbara, attraverso  paesaggi granitici di spettacolare fascino, nel periodo di massima antesi delle numerose specie vegetali che popolano la montagna (oltre 1000), molte delle quali esclusive. Un’occasione per conoscere da vicino il massiccio montuoso gallurese, accompagnati dallo staff di GdV e dal naturalista Alessandro Ruggero, che durante il percorso si soffermerà ad illustrare le peculiarità paesaggistiche e naturalistiche dei territori attraversati (Vallicciola, l’Oltu di li pomi, Sarra di Mezu, Caccaeddu, Calarigghju, Li Reni, Coddu Finosu, Frati Mendula).
La passeggiata si terrà il 02 giugno 2017 con partenza alle ore 9 da Vallicciola, attraverso un percorso di circa 10 km in alcuni tratti impervio e dal fondo irregolare; si consiglia pertanto la partecipazione a persone che abbiano un minimo di allenamento, l'uso di un adeguato abbigliamento e di scarponcini da trekking. La passeggiata si estenderà dalla mattina a parte del pomeriggio, per cui ciascun partecipante dovrà provvedere alle proprie riserve alimentari ed idriche.

Si raccomanda infine la massima puntualità, sia per svolgere la passeggiata nei giusti tempi di percorrenza, sia per rispetto nei confronti degli organizzatori e dei partecipanti.  

 


Su di noi

Gallura da Valorizzare è un'Associazione che ha come fine la promozione e la valorizzazione del territorio, previa valutazione approfondita delle sue potenzialità, nonché lo studio e la progettazione di idee atte alla loro valorizzazione.


Gallura da Valorizzare

presidenza@galluradavalorizzare.com

Pagina facebook


Contattaci